Chi siamo

INFORMATICA E AUTOMAZIONE


Chi siamo:

CHI SIAMO

Dal 1996 progettiamo e sviluppiamo software e macchine per l’automazione aziendale

I settori sui quali abbiamo concentrato maggiormente i nostri sforzi sono:

  • Mondo avicolo, Tracciabilità di filiera, Etichettatura, Marcatura, Imballaggio, Logistica, Scambio dati con macchine selezionatrici “MOBA”, Automazione mangimificio
  • Impianti di Macellazione Tracciabilità, Etichettatura e Logistica
  • Cave e Impianti dotati di sistemi di pesatura Controllo accessi, Bollettazione automatica, Gestione dei rifiuti
  • Lavorazione del legno Ottimizzatore taglio barre partendo dall’acquisizione dell’ordine, al prelievo del materiale dal magazzino, al controllo di taglio alla sezionatrice
  • Completo ed efficace sistema per la gestione degli Imballaggi comprensivo di software gestionale ed innovativa tecnica di gestione dei disegni

Se vuoi saperne di più seguici alla pagina “Cosa facciamo

Chi siamo


⦁ Automazione accessi (anche non presidiati) presso cave per estrazione inerti, aziende addette al recupero il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti, aziende addette alla commercializzazione e lavorazione di cereali. Controllo e gestione  impianti di frantumazione. Le applicazioni inerenti questi settori sono state sviluppate in stretta collaborazione con aziende specializzate in impianti di pesatura. Fra queste citiamo la ⦁ SOCIETÀ COOPERATIVA ⦁ BILANCIAI di Campogalliano (MO)

⦁ Controllo e gestione reparti produzione. Attraverso la rilevazione dei tempi di lavorazione divisi per prodotto, commessa, centro di costo, operatore, è possibile: pianificare nel tempo gli impegni di lavorazione attraverso planning grafico, effettuare accurate previsioni dei costi e relativo consuntivo a fine lavorazione, monitorare in tempo reale la produttività, conoscere lo stato di avanzamento della produzione.

⦁ Controllo e gestione reparti spedizione. Questo sistema può operare sia indipendentemente che in sincronia con il sistema di gestione dei reparti di produzione. Attraverso la rilevazione dei colli in ingresso e uscita dai reparti spedizione è possibile: conoscere ed individuare la merce pronta, programmare i carichi di spedizione anche attraverso sistema grafico gestito per piani di carico, localizzare l’ubicazione della merce a magazzino.
I sistemi di rilevazione che adottiamo si avvalgono di terminali (scanner lettori di badge) portatili dotati di display e tastiera che trasmettono via radio in tempo reale i dati rilevati al software di gestione centrale

⦁ Controllo e supervisione impianti per il taglio di pannelli. Il sistema è in grado di comandare e sincronizzare le funzioni svolte fra carroponte, per l’approvvigionamento dei materiali a magazzino, e sezionatrice, per il successivo taglio. E possibile, attraverso un potente ottimizzatore di ultima generazione, eseguire l’ottimizzazione di una lista di commesse importate direttamente dal sistema gestionale aziendale.

⦁ Controllo e gestione etichettatura confezioni uova. Il sistema permette di programmare le lavorazioni che si svolgono su diverse linee di confezionamento. Per ogni linea si possono controllare più etichettatrici. Ad ogni richiesta di stampa vengono ridefiniti , in tempo reale, sia il layout che i dati riportati sulle etichette. Attraverso l’archiviazione di tutte le transazioni svolte si ha la corretta rintracciabilità della merci lavorate.

⦁ Pesatura e bollettazione automatica dei bancali per la spedizione delle uova. Attraverso delle composizioni prememorizzate è possibile richiamare, con la semplice digitazione di un codice, gli articoli che costituiscono un bancale completi delle tare ad essi associate. Per ogni pesata effettuata è possibile preimpostare il sistema perchè stampi un’etichetta da apporre sul bancale.

⦁ Etichettatura carni bovine. Gestione Lotti, Carcasse con indicazione della filiera di provenienza e relativi certificati, Tagli Anatomici, Clienti, Fornitori, Specie Bovine. Possibilità di stampa etichette di carcassa ed etichette di taglio anatomico divise per tipologie (Congelato, Sottovuoto, ecc.).

⦁ Procedure di gestione imballi in legno. Possibilità di associare ad ogni articolo una formula ed un disegno con variabili che verranno calcolate al momento della stampa dei documenti o durante la progettazione delle strutture. Lancio di produzione completo di stampa conferma d’ordine, bolle di lavorazione, disegni completi di calcoli strutturali e quantitativi.
Tutte le nostre applicazioni hanno la possibilità di interscambiare dati con i più diffusi sistemi gestionali già operanti presso le Vostre aziende.

 chi siamo